Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2015

LA FAMIGLIA BELIER


La famiglia Belier è una commedia francese, la quale ha ottenuto un ottimo successo in Francia.


TRAMA: Paula è una ragazza di 15 anni ed è l'unica della famiglia Belier a non essere sordo-muta. Paula frequenta il liceo e si dedica al canto sotto la guida del suo maestro, il quale vorrebbe mandarla a studiare in Francia perchè ha capito che ha un grande talento. Lei però non vuole lasciare la sua famiglia e la fattoria in cui vive. Inoltre i genitori hanno paura di lasciarla andare perchè è la loro unica mediatrice con il resto del mondo.

I protagonisti sono: la famiglia Belier (Paula,Rodolphe,Gigi,Quentin), poi ci sono personaggi secondari come il maestro di canto, l'amica di Paula e Gabriel.
 
Questa storia mette insieme comicità, musica e sorrisi, ma allo stesso tempo ci vuole dare una lezione di vita. 
All'interno della commedia si trovano vicende quotidiane mescolate con vicende che non tutte le persone vivono e che ci portano a riflette sul senso della vita. 
Una piccola curiosità sull'attrice che interpreta Paula, si chiama Louane Emera ed è una giovane promessa della musica francese, infatti ha partecipato all'edizione francese di The Voice in cui ha conquistato il pubblico. Infine partecipando a questo film ha ottenuto un Premio César.



Consiglio vivamente di andare a vedere questo film perchè essendo stato definito "un film che vi farà bene", spero che lo sia anche per voi!!!